Ingredienti
Intolleranze Alimentari
ITALY è sempre attenta alle intolleranze. Per questo motivo offriamo una vasta scelta di gusti adatti alle diverse intolleranze.
Tecnica di Produzione
Per la preparazione del nostro gelato artigianale seguiamo il sistema di lavorazione a caldo.
Questa tecnica di produzione prevede, innanzitutto, la pastorizzazione di tutti gli ingredienti, sentitamente consigliata per bontà strutturale e per igiene sicura ed accertata che offre una lavorazione batteriologicamente ineccepibile.
Finito il processo di pastorizzazione si passa ad un secondo step detto di maturazione. Questa fase, della durata di almeno quattro ore, conferisce alla miscela base del futuro gelato un’ottima tessitura, corpo e resistenza agli sbalzi termici.
Successivamente si passa alla fase dell’omogeneizzazione, ovvero ridurre a dimensioni molto piccole e uguali le parti che compongono la struttura della miscela base, formando così un’emulsione stabile ed uniforme.
Dopo l'omogeinizzazione si va a mantecare la miscela base, opportunamente aromatizzata con le selezionate materie prime di alta qualità, per realizzare i nostri gustosi gelati.
Infine, un veloce ciclo di abbattimento di temperatura a -35° per ridurre la quantità di liquidi non congelati che farebbero perdere cremosità e volume al gelato.
Il gelato di Italy Bottega del Buon Gelato è pronto per essere gustato in tutta sicurezza e bontà.